1 - Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da New Pat sas  (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di New Pat S.a.s di D'Angelo S & C a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale d’ogni proposta, ordine e conferma d'ordine d’acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

2 - Prodotti: prezzi e caratteristiche 

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da New Pat sas. devono intendersi iva inclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da New Pat sas. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei Prodotti. New Pat sas.. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

I Prodotti non vengono forniti in prova. Tuttavia New Pat sas . Può fornire indicazioni sulle caratteristiche, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

3 - Ordini - fatturazione 

Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a New Pat sas.. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a New Pat sas.. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per New Pat sas. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di New Pat sas. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

New Pat sas  si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di New Pat sas... (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) New Pat sas. provvederà al più presto ad informare il Cliente,

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da New Pat sas.. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

4 - Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica 

New Pat sas garantisce la sola integrità del materiale e dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso d’operatività Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di New Pat sas.

4.a - Carte da parati

Controllare il materiale prima dell'applicazione e verificare che i rotoli dello stesso articolo riportino la medesima partita ( bagno, esecuzione ). Non si accettano reclami per materiali già applicati in misura superiore a 2/3 teli, in nessun caso saranno riconosciute spese di posa in opera. Ai sensi degli Art.1521 e Art. 1455 cc e secondo gli usi del settore, la vendita del campionario si intende sempre come "vendita su tipo di campione ". Pertanto eventuali lievi diformità nel tono di colore, nella goffratura o in altri elementi del prodotto non costituiscono motivo di reclamo. 

5 - Diritto di Recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di New Pat sas è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

La comunicazione di diritto di recesso deve essere effettuata entro 14 giorni dall'acquisto a mezzo lettera alla New Pat sas ( Via Fratelli Zoia 86/4 20153 Milano) oppure via email a: shop@newpatshop.it

Per esercitare il diritto di recesso:

  • Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla.
  • Al ricevimento della merce, New Pat sas provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. 
    Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nella richiesta di recesso oppure tramite   carta di credito o paypal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine.   In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, New Pat sas darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto  e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
  • Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.  Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto.  Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, New Pat sas si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. 

6 - Foro competente 

Il contratto di vendita tra il Cliente e la New Pat sas è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto.
Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e New Pat sas conclusi attraversi il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Milano.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password
Servizio Clienti